Laicato Domenicano > News > Bollettino DOMENICANI. Via alla nuova serie

Bollettino DOMENICANI. Via alla nuova serie

Bollettino Domenicani Nuova Serie

Il bollettino DOMENICANI (il bollettino può essere consultato e scaricato sul sito dei Frati di Provincia) ha ripreso la sua normale pubblicazione dopo la pausa a seguito della malattia di fr. Eugenio Zabatta che aveva condotto il bollettino per molti anni. Riportiamo l’editoriale di p. Aldo Tarquini op, .

Cari confratelli e amici lettori,

il nostro bollettino d’informazione “Domenicani”, dopo la malattia e la morte del suo direttore, fr. Eugenio Zabatta, ha subito una inevitabile pausa di arresto.

Il Capitolo provinciale aveva deciso di affidare allo Studentato il compito di riorganizzarlo e di riformularne la fisionomia e la periodicità.

Dopo un necessario periodo di riflessione e di programmazione, ora siamo in grado di pubblicare il primo numero di questa nuova serie.

L’importanza e l’utilità di questo strumento risiede nel suo essere “bollettino di informazione” della Provincia e per la Provincia, ma la sua efficacia dipende dalla disponibilità di tutti a comunicare e far conoscere le notizie e gli avvenimenti, non solo per aumentare l’informazione, ma anche per favorire la conoscenza reciproca e la comunione.

Alla gratitudine per l’impegno che vi ha dedicato negli anni passati fr. Eugenio Zabatta, si unisce l’auspicio e la speranza che gli studenti sappiano portare avanti questo compito con altrettanto zelo. Li ringrazio della loro disponibilità e auguro a tutti buona lettura.

fr. Aldo Tarquini, O.P.

Priore Provinciale della Provincia Romana

di S.Caterina da Siena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.