Laicato Domenicano > Laicato > Il Laicato in Nigeria riceve venti novizi dopo circa due decenni

Il Laicato in Nigeria riceve venti novizi dopo circa due decenni

Laicato Nigeria

Laicato NigeriaUn evento molto tranquillo ma molto storico e molto significativo ha avuto luogo nel convento di San Domenico, Yaba, Lagos, il 2 aprile 2016. C’è stata la ricezione di venti (20) fra uomini e  donne nel Noviziato della Fraternita Laica di S. Rosa da Lima in Nigeria.

Questi hanno iniziato il loro viaggio di discernimento della loro vocazione di laici domenicani nel mese di luglio 2015, in risposta ad uno sforzo di reclutamento lanciato dal Promotore Provinciale della Famiglia Domenicana, fr. Emmanuel Taiwo, OP in collaborazione con il Priore e il Pastore di Yaba di San Domenico e gli sforzi del Sig. Gaston Santos, OP e il Sig. George Adesanya.

L’accoglienza ufficiale nel Noviziato è stata preceduta da un breve ritiro diretto dal Promotore, dopo di che ha presieduto la celebrazione eucaristica. Dopo l’omelia, i candidati sono stati ricevuti nel Noviziato dal Sig Gaston Santos, OP, alla presenza del Promotore. All’accoglienza, ogni novizio è stato presentato con una croce domenicana. Il giorno seguente, i novizi si sono riuniti per l’elezione nei nuovi uffici, che il Promotore  aveva consentito di occupare per quell’occasione. Con l’elezione, Priorato di San Domenico ha ora un Consiglio di Famiglia Laico Domenicano per gestire gli affari dei novizi in erba sotto la guida del signor Gaston Santos e il priore di Priorato di San Domenico.

Gli sforzi sono stati intensificati per ristabilire il contatto con i vecchi membri della Fraternità. Il Promotore chiede le preghiere e sostegno morale di tutti per il successo degli sforzi generali di rinnovare il Laicato Domenicano.

Dal sito dell’Ordine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.