Laicato Domenicano > Laicato > Il Maestro, fr. Bruno Cadore’, saluta il sito Laici Domenicani

Il Maestro, fr. Bruno Cadore’, saluta il sito Laici Domenicani


fr Bruno Cadoré op, Maestro dell'OrdineLa tradizione di democrazie e libertà di cui si gode nell”Ordine è fondata sulla disponibilità a rimettersi alle decisioni dei nostri superiori e noi, di buon grado, ci siamo rimessi a quella del Maestro dell”Ordine, fr. Bruno Cadoré, informandolo della nascita di questo sito dedicato ai Laici Domenicani della Provincia Romana.

Il Maestro ci ha onorato della sua preziosa ed informata risposta: infatti non ha mandato un saluto freddo ed informale ma un sentito messaggio di affetto dopo aver consultato il sito.

Il Maestro ha inviato il seguente saluto
Grazie, Edoardo, per questa informazione.
Sono andato a vedere il sito e ne ho veramente apprezzato la qualità. Congratulazioni!
Sono davvero contento di questo questo dinamismo.
Vi assicuro la mia comunione nella preghiera con voi e con tutti i membri delle fraternite.
Vostro fratello
fr. Bruno Cadoré, op

Originale Francese
Merci, Edoardo, pour cette information.
Je suis allé voir le site et j”en ai beaucoup apprécié la qualité. Bravo !
Je suis vraiment heureux de ce beau dynamisme.
Je vous assure de ma communion dans la prière avec vous et tous les membres des fraterntiés
votre frère
frère bruno cadoré, op

Di seguito Il messaggio inviato al Maestro:

Caro Maestro

Il recente Capitolo di Trogir ha posto ancora una volta in evidenza l’importanza dei nuovi media digitali che aprono nuove sfide alla predicazione.
La Rete è diventata un luogo abitato che la Chiesa in generale e l’Ordine in particolare hanno già iniziato ad abitare ed evangelizzatore.
Come laici domenicani desideriamo dare il nostro contributo affinché la predicazione possa giungere anche in questi nuovi luoghi digitali per dare una risposta credibile e convincente alle tante domande e richieste di senso che rimangono insoddisfatte.
Allo scopo di offrire un punto di riferimento e di diffusione del carisma domenicano nella vita laicale, Il Presidente Provinciale Pier Giorgio Imbrighi ed Edoardo Mattei, laico domenicano della Fraternita in “San Sisto” di Roma, hanno promosso il sito dei Laici di San Domenico della Provincia Romana di Santa Caterina da Siena (http://www.laicidomenicani.it) il cui contenuto viene riportato nei maggiori social network sempre con il nome dei Laici di San Domenico della Provincia.
Nel sito è possibile trovare riferimenti sia alla vita delle Fraternite (incontri, documenti, relazioni, interventi) sia riferimenti alla vita dell’Ordine e della Chiesa.
Nell’incontro che ha concesso l’anno scorso al consiglio provinciale, ha posto una domanda molto importante: “Come possiamo uscire dalle sagrestie?”. Questo nostro impegno vuole essere un primo tentativo di uscire ed andare incontro a quanti oggi soffrono perché non conoscono la salvezza donataci da Cristo. Noi vogliamo uscire per seguire la via tracciata dal nostro padre Domenico e vivere con gioia la nostra vita in Dio.
Confidiamo in una sua parola di conforto per il buon esito dell’iniziativa.

Saluti fraterni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.