Laicato Domenicano > Laicato > Eretta la Fraternita di Iolo

Eretta la Fraternita di Iolo


Oggi 17 maggio 2019, il Priore Provinciale, fr. Aldo Tarquini op, ha firmato il decreto di erezione della Fraternita Domenicana “Didaco Bessi” in Jolo – Prato presso la casa delle Suore domenicane del Santo Rosario di JOLO fondate dal Servo di Dio don Didaco Bessi (Sacerdote del Terz’Ordine di S. Domenico).

Il Vescovo di Prato, mons. Franco Agostinelli (il 15 maggio è stata ufficializzata la nomina del parroco della chiesa di Fiesole, don Giovanni Nerbini, a Vescovo di Prato e successore di mons. Agostinelli), cui era stata chiesta l’autorizzazione all’erezione della Fraternita in data 3 maggio, aveva dato il suo consenso il 7 maggio.

Le Fraternite della Provincia hanno incontrato i fratelli in formazione di Jolo durante il pellegrinaggio al Santuario di Bibbiena il 13 Maggio 2018 e questi hanno potuto toccare la comunione della Famiglia che fino ad alla era solo un sentito dire ancora da sperimentare.

La loro formazione è sotto la direzione del Presidente Provinciale, Promotore Provinciale e della Maestra di Formazione.

Il 25 maggio, centesimo anniversario della morte del Servo di Dio Didaco Bessi, il Promotore Provinciale, fr. Antonio Cocolicchio op, consegnerà alla Fraternita il documento di erezione.

Nel benedire il Signore per i doni concessi all’Ordine, ringraziamo la B.V. Maria per la sua perpetua intercessione ed auguriamo ai confratelli di godere dei beni spirituali che gli sono stati riservati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.